venerdì, marzo 23, 2007

Cinofilia. Pastori Skozzesi.

Questo è il sekondo appuntamento kon la cinofilia.

Ringraziamo la redazione di RiEduCatIoNaLChaNeLl ke da poko ha kompiuto 2 anni.




Lo guardo pisciare. Lui guarda me.

Finge d'aver trovato qualkosa di più interessante, distrattamente alla sua destra, per alleggerire la tensione kreatasi. Konosce gli espedienti.

In effetti da subito mi domando ke diamine di diritto abbia io di osservarlo nella sua intimità, pensando soprattutto a quanto io detesti quando si ostina a voler presenziare ai miei sakri riti.

Finito l'espletamento ripete gli altrettanto sakrali gesti millenari raspando animatamente.
Finendo poi per annodarsi in una nuova, sorridente faccia distesa.

In un attimo mi s'apre innanzi una voragine elikoidale di nozionistika sui komportamenti canini.
Anni di ferrea disciplina dokumentaristika hanno reso possibile tutto questo:

"I kani presentano se stessi attraverso gli odori. I kani maschi markano il loro passaggio attraverso la pipì che rakkiude importanti informazioni kome l'età e la salute e la rendono più evidente raspando per terra. Sotto le loro zampe ci sono infatti ghiandole, ke depositano veri e propri "biglietti da visita" olfattivi. Anke i segni lasciati a terra dalle unghie provano, per l'okkio canino, il passaggio di un maschio."

Lo guardo nuovamente.

Orgoglioso e kompiaciuto delle perle scientifike ke il mio amore per lui mi ha ormai fatto metabolizzare.

La fratellanza tra bipede e quadrupede, la serenità su 6 zampe, la skoperta dell'altro.

Anke lui mi guarda. E vado in cerka della sua inkosciente fiducia, della sua karitatevole sopportazione dei miei sbalzi d'umore fino a perdermi nella ciambella morbidosa del kollo, nei rasta anatema alla mia pigrizia, nel kandore delle pupille nere.

Questa è la magia della konvivenza. Poter leggere il suo sguardo.

Ke nella fattispecie recita:

-Mi stavo soltanto pulendo i piedi, idiota-

Maledizione. A volte detesto essere kosì portato alla lettura.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi che sai essere anche dolce sotto quella corazza di cartapesta? ... :) .... certo, il più delle volte sei da pigliare a schiaffi eh!..... ma lavorandoci su...


PS: e comunque è inutile che scrivi pagine per intenerire la gente ... lo sanno tutti che sei un affogatore di cuccioli innocenti!!!


tua, devota R.

Anonimo ha detto...

Io ho un pastore tedesco, accorpiamoli! :|

p32