sabato, novembre 20, 2010

Un brindisi senza addio

A volte le parole si svuotano di ogni senso. Uscendo per aritmia cerebrale. Per un senso di profonda inadeguatezza che il più delle volte è un retaggio mentale. A volte i silenzi parlano, altre vorremmo che parlassero di qualcosa. Quando devi salutare un compagno il più delle volte quel silenzio sibila.

Non è questo il caso.

Ho camminato per le strade di un mondo imperfetto, continuo a farlo. E in ogni passo, instabile come la rabbia o l'alienazione, come un reflusso di una incapace modalità di adattamento, ho visto passarmi davanti persone di cui oggi stenterei non solo a ricordar il nome ma anche il senso. 

Di tutto il resto, del mondo che non appartiene al mondo, del mondo che mi appartiene, ho imparato il senso del piacere del conoscere. Quell'irrazionale senso di privilegio che sta nell'aver condiviso parole e che da una parola, o un sorriso sotto i baffi, davano il senso della condivisione.

Ciao Enzino.

Senza altro dire.

"Brindo alle donne che non ho conosciuto, alle banche che non ho ancora assaltato, ai nipoti che non ho mai avuto. Brindo ai compagni di un tempo, e alle loro ossa che biancheggiano al sole..."

Paco Ignacio Taibo II, cuatro manos


giovedì, novembre 11, 2010

Il talento che gira le spalle

I Fatti.

Sul 2-0 per il Real Madrid nel Derby con l'Altletico Cristiano Ronaldo, dopo aver calciato in porta, serve un assist di schiena sul campanile alzato dal portiere avversario.

Polemica sulla presunta "irriverenza sportiva".

Alcuni commenti comparsi sulla pagina di Eurosport:

1) Ronaldinho credo la'vesse fatto 5 anni fa un passaggio coì..non vedo dove sia la novità..mah..

2) Come uomo non lo so ma come giocatore e una merda non a rispetto per l'avverssario, ma ancora me lo ricordo quando e venuto a giocare contro il Milan nel 2007 la faccia da merda che aveva alla fine quando Gattuso lo prendeva per il cujo (la punteggiatura non è stata toccata, ndr)

3) GRANDE!! Dignifica lo spetacolo del calcio. Pecatto che ci siano pochi in giro. Ci sono solo picchiatori come Gattuso.

4) PAROLE STANTE!!! SE L'AVREBBE FATTO MESSI ERA UN GRANDE MENTRE L'HA FATTO RONALDO è UN BUFFONE....

5) bravo crozzo26!!!!!un passaggio con la spala non e una novità!!! e questa che ha fatto ronaldo, lo può fare tanti appassionati del calcio!!!!non e difficile da fare........

Per finire con spregiudicatezza a tratti geniale:

6) L'assist l'avesse fatto un sfinterista di m'erda ora sarebbero tutti a farsi dei segoni toccandosi la testa e stimolandosi analmente con il pollice, destro e sinistro alternativamente. Grande Ronaldo.

Che dire?

Verbi coniugati all'indefinibile, h processate in contumacia, apostrofi immolati sull'altare dell'incomprensione, doppie recondite e punteggiatura dispersa.

E allora "No Look".