sabato, dicembre 30, 2006

Sov-Verti-Kale

A volte mi domando se non sia io ad esser distorto.
Mi domando se kontorcermi su me stesso, tirando linee dai due kapi, stringendo nodi, trasformando gomitoli in pietre di tela non sia una follia del tutto personale.
Per un attimo vacillo per poi dimentikare l'incertezza del momento ke non arriva e trovarmi nuovamente kaldo sotto questo paltò stracciato dai morsi.

A volte askolto il -mondo-.
E lo skopro sempre a linee vertikali.

Le gerararikie tracciano i meridiani ed ossequiosi e pazienti gli abitanti del mondo tentano di salirli e discenderli senza domandarsi se gli spostamenti debbano necessariamente essere vettoriali. Pensano di muoversi lungo il mondo, si spostano lungo le rigide skalate ke loro sono imposte senza ke rieskano a percepirle. Il Systema dilaga.

Le sbarre ingabbiano. Ma se il korpo ne rimane skiavo è la visione del mondo ke ne resta sukkube. Piattaforme di kolore artificialmente e vertikalmente tagliate da singhiozzi metallici e talvolta cilindrici, suprema beffa del tatto. Sbarre appunto.

Una korda. Una forka. Un dannato. Uno scellerato. Un genocidio ke spinge la forza di gravità oltre il proprio potenziale. E vedo ciaskuna voce annodarsi all'altra kome fibre tessili, l'un l'altra, annodando un kappio ke nessuno sentirebbe di far suo ma ke ciaskuno kontribuisce a rendere possibile. Kosa ne resta? Nient'altro ke una sottile linea di korda, vertikale.

-Il nulla dilaga-. -Se solo osi avvicinarti io ti dilanio-.
(La storia infinita)

giovedì, dicembre 28, 2006

Bussa dal Basso

Krepita, solka, dissolve e riappare.

Invisibile e lacerante,
essenza stessa e sua kondanna.
Una mano escheriana ke krea l'altra.

Plasmiko skermo
rifletto riflesso
kampi -procellosi-
di vento e kristalli.

Sbadigli
sottendono.

Non basterà skontrarmi kon la realtà per skoprirmi vulnerabile.
Non basterà skoprirla vulnerabile perkè rieska ad inkontrarla.

Rabbia.

domenica, dicembre 24, 2006

Pastori Tedeski

Tema: La Cinofilia

Argomento: Pastori Tedeski

Soluzioni:
Ratzinger Kane,
Rex Papa.

"Lo sanno a memoria il diritto divino e dimenticano sempre il perdono". FDA

Omaggio a Welby.

Logorroikamente pensato

Arranka Arresa
e Lucido L'Uccido.

Fine della Razionalità.

mercoledì, dicembre 20, 2006

Interrogativi Natalizi

La karikatura
Mogano
di un NanoElefante
Epilettiko
in Kambio
di un Frammento
di Biglietto Aereo
per Festeggiare
A Sud
Una festività del Nord.

Ma ke razza di mondo è questo, Mbaye?

mercoledì, dicembre 13, 2006

lunedì, dicembre 11, 2006

Taste-Test

Se siete kostretti a domandarvi quanto impiegherebbe un korpo a fermarsi in kaso di kaduta:

- a) Siete in cima ad un kanalone appena innevato kon una guida valdostana ke ride guardandovi affranto e vi invita a scendere sapendo ke siete sufficientemente irresponsabili da farlo, se solo vi sfida.

- b) State sporgendo da un parapetto, urlando: -Se ne fai una questione d'orgoglio fingiamo ke il figlio sia tuo- (tenendo ben inkrociate le dita dietro la skiena) al Cyklope adirato ke ha inkastonato la vostra kaviglia nel suo pugno.

- c) Avete appena skoperto un dirupo inaccessibile nel bosko e la residenza estiva di Borghezio. Intravedendo una soluzione.

Non ha alkuna rilevanza quale sia la risposta korretta.

martedì, dicembre 05, 2006

Kampane e Trespoli

Osservo osservarmi questo gomitolo zoologiko ke kontinuo a kiamare mondo sociale. Addensarsi e liberarmisi attorno a ritmi skostanti a livello individuale ma terribilmente puntuali a livello statistiko. Resto appollaiato sul mio trespolo oniriko senza preokkuparmi della lunaticità d'equilibri mentre si fanno kupole di fibre attorno alla kampana di vetro ke mi kustodisce. Pokissimi kapaci di guardarvi attraverso si divinkolano in konsiderazioni traballanti cirka la trasparenza e lo spessore della gabbia palpabile. Pratikamente spoglio d'attenzioni se non per l'animale ostentato ke mi sento di essere, resi impossibilitati loro di lanciarmi noccioline degustative e plastifikate, troppo attenti a quello ke loro vedono kubo e per me non è ke -un uovo tutto liscio e tutto tondo- resto a domandarmi kome possano supporre ke il dentro sia all'interno.
Arrogantemente preposto ad inkrinare il vetro per uscirne, presuntuosamente certo ke saranno solo le alkimie a permettere a taluni di entrarvi, sospiro annoiato osservando da karcerando il karcerato in una supposta ora d'aria. E se lo fossimo entrambi? -No chains around my feet but I'm not free-.

Kritici d'Arte

Kannula versa
versata al versante
pensata pensante
pensiero
kostante.

A volte allitterazioni, rikiami vokali finiskono per suggerire una korretta interpretazione. Il fatto ke di interpretazioni korrette non ne esistano rende tutto terribilmente più semplice. Rikordo ke ankora adolescente vidi un'intervista a Woody Allen: un giornalista affabile gli domandò ke genere di rapporto avesse kon i kritici cinematografici. Attraversò kon uno sguardo tanto lento quanto annoiato le lenti spesse e rikordò kome i kritici non avevano altro ruolo ke dare un senso profondo a ciò ke lui girava kon leggerezza infantile. -Per un pigro kome me avere un sakko di referenziati dottori del cinema a dare gratuitamente un alto senso artistiko alle mie opere è una vera furtuna-.

Eppure mi leggo volentieri. Probabilmente sono un kritiko letterario.

sabato, dicembre 02, 2006

Dono di sintesi

Ambigue Ataviche Amike
per Zinkate Zelanti Zavorre.
Adolescenza dalla A alla Z.